Il municipale di Mendrisio abbandona definitivamente il partito: «Ho dato la mia disponibilità ai democentristi per il Nazionale».
MENDRISIO - Dopo aver lasciato la sezione del Mendrisiotto a gennaio, il Municipale di Mendrisio Massimo Cerutti dice definitivamente addio al PLR e strizza l'occhio all'UDC in vista delle prossime elezioni federali di ottobre. «Ho accettato l’invito dell’UDC e ho quindi dato la mia disponibilità anche a candidarmi per il Nazionale», ha rivelato lo stesso Cerutti in un'intervista concessa a "La Regione", precisando però che «l’ultima parola spetterà comunque alla Direttiva democentrista».
Sarà quindi il Municipale indipendente del Magnifico Borgo, che nelle scorse settimane si era pure tolto qualche sassolino dalle scarpe in merito alla faccenda delle AIM il settimo nome sulla lista democentrista per il Nazionale. Al suo fianco ci saranno il consigliere nazionale uscente Piero Marchesi, il municipale di Lugano Tiziano Galeazzi, l'ex sindaco di Bellinzona Brenno Martignoni, i deputati Paolo Pamini e Roberta Soldati e Roberto Pellegrini (UDF). Per l'ottavo (e ultimo) candidato bisognerà, invece, ancora aspettare. Anche se non per molto. «L'attesa dovrebbe durare pochi giorni», assicura il presidente cantonale Piero Marchesi, precisando che «sarà un altro profilo molto interessante che viene dall’esterno». In lista per il Consiglio degli Stati vi è invece l'uscente (e confermatissimo) Marco Chiesa.