Cerca e trova immobili

FEDERALI 2023PLR addio, Massimo Cerutti abbraccia l'UDC in vista delle Federali

15.07.23 - 11:02
Il municipale di Mendrisio abbandona definitivamente il partito: «Ho dato la mia disponibilità ai democentristi per il Nazionale».
Ti-Press
PLR addio, Massimo Cerutti abbraccia l'UDC in vista delle Federali
Il municipale di Mendrisio abbandona definitivamente il partito: «Ho dato la mia disponibilità ai democentristi per il Nazionale».

MENDRISIO - Dopo aver lasciato la sezione del Mendrisiotto a gennaio, il Municipale di Mendrisio Massimo Cerutti dice definitivamente addio al PLR e strizza l'occhio all'UDC in vista delle prossime elezioni federali di ottobre. «Ho accettato l’invito dell’UDC e ho quindi dato la mia disponibilità anche a candidarmi per il Nazionale», ha rivelato lo stesso Cerutti in un'intervista concessa a "La Regione", precisando però che «l’ultima parola spetterà comunque alla Direttiva democentrista».

Sarà quindi il Municipale indipendente del Magnifico Borgo, che nelle scorse settimane si era pure tolto qualche sassolino dalle scarpe in merito alla faccenda delle AIM il settimo nome sulla lista democentrista per il Nazionale. Al suo fianco ci saranno il consigliere nazionale uscente Piero Marchesi, il municipale di Lugano Tiziano Galeazzi, l'ex sindaco di Bellinzona Brenno Martignoni, i deputati Paolo Pamini e Roberta Soldati e Roberto Pellegrini (UDF). Per l'ottavo (e ultimo) candidato bisognerà, invece, ancora aspettare. Anche se non per molto. «L'attesa dovrebbe durare pochi giorni», assicura il presidente cantonale Piero Marchesi, precisando che «sarà un altro profilo molto interessante che viene dall’esterno». In lista per il Consiglio degli Stati vi è invece l'uscente (e confermatissimo) Marco Chiesa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Dopo Grandini anche Cerutti lasciano il partitone ....... avanti cosi ma sincerità e onestà

dinci 1 anno fa su tio
L'idea liberale non morirà mai, indipendentemente da chi ne fa uso: bisogna farsene una ragione

Tirasass 1 anno fa su tio
Quanti voltamarsina!! Bocciare!!

Giangino 1 anno fa su tio
Il partito liberale ormai è morto

G 1 anno fa su tio
Risposta a Giangino
Non dimentichiamo la storia …all’inizio del nostro bel paese c’erano 7 consiglieri Federali Liberali ..(attualmente l’idea è Rimasta

Abdul 1 anno fa su tio
Voltamarsina!

Luigi_26 1 anno fa su tio
Un abile commerciante, ma totalmente inadatto per la politica. Non conosce i propri limiti e non sa giocare di squadra. Politicamente ha un seguito molto limitato, non pagonabile a Martignoni. Il PLR risolve un problema, l'UCD si tira in casa una gabola.

Nmemo 1 anno fa su tio
Risposta a Luigi_26
Urca! Che paragone! lo intendi come sindaco da Rabadan o come Re Lingera?

navy 1 anno fa su tio
Prima di essere un politico è una persona e, già in quanto tale, piace poco. Penso che politicamente sia la sua fine. Umanamente è già al tappeto da mo. Mai sentito parlarne bene. Mai.

OrsoTI 1 anno fa su tio
Ahahhaah ha delle idee chiare della sua ideologia Politica! È andato a destra , molto a destra. Complimenti

Cula 1 anno fa su tio
Spero che la gente non Lo tenga in considerazione

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a Cula
Io invece penso di sì…

Cula 1 anno fa su tio
Ma non hai vergogna solo per una sedia

Granzio 1 anno fa su tio
Che affarone che ha fatto l'UDC .... 😄😄😄

marcone 1 anno fa su tio
Un vero voltamarsina, cosa ci si può aspettare da uno così ? Quale sarà il prossimo partito se lo scaricano anche all'UDC ?

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a marcone
Beh… per come si è comportato il PLR… 🤷‍♂️

vulpus 1 anno fa su tio
Ma pensa un pò se UDC podsa dir di no a una situazione del genere. E con questo mettono una bella ipoteca sul seggio a Berna. I PLR avranno di che lamentarsi,ma fintanto che in testa ci sarà Speziali sarà sempre più la marvia dei gamberi

Gus 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Cerutti e ritornato a casa sua. Quindi nessun problema. E comunque nessun danno per il PLR (Cerutti già contava poco). Su Speziali condivido assai.
NOTIZIE PIÙ LETTE