In scena questa sera e domani lo spettacolo di teatro-canzone prodotto da Teatro Paravento
LUGANO - Va in scena questa sera alle 20.30 e domani alla stessa ora al Teatro Foce di Lugano "Freud aveva ragione", spettacolo di teatro-canzone sulla ricerca della felicità, prodotto da Teatro Paravento e allestito nell'ambito della rassegna Home.
Chi non ha mai pensato alla felicità come all’ambizione più desiderata della vita? Da sempre noi la ricerchiamo insieme al piacere. Ma come raggiungere queste due mete? Come facciamo a pensare di giungere alla felicità e al piacere se siamo sorretti da una società che ci prescrive sempre più regole con edulcoranti? È giusto condurre una vita tutta ligia e pianificata oppure è meglio vivere il momento così come si presenta?
Lo spettacolo - di e con Luisa Ferroni e Gabriella Lucia Grasso, per la regia di Miguel Angel Cienfuegos - ha il desiderio di suggerirci qualche spunto di riflessione in merito all’emozione della felicità, al sentimento del piacere, al pensiero della follia, alla mutevole e continua trasformazione dei ruoli che possono sempre invertirsi diventando esilaranti, tragici, buffi, coraggiosi, fraintendibili…
Dai 14 anni. Prevendita su Biglietteria.ch.