Cerca e trova immobili
SORENGO

Ceresio Estate, il violoncello è protagonista

Il giovane talento russo Nikolay Shugaev suonerà sia in veste solita che accompagnato dal "CPEnsemble"
None
Ceresio Estate, il violoncello è protagonista
Il giovane talento russo Nikolay Shugaev suonerà sia in veste solita che accompagnato dal "CPEnsemble"
SORENGO - Domenica 13 luglio alle 20.45, nella Chiesa parrocchiale di Sorengo, il giovane talento russo Nikolay Shugaev sarà per una sera al centro del suggestivo altare affrescato della chiesa di Santa Maria Assunta, proponendo un vasto ...

SORENGO - Domenica 13 luglio alle 20.45, nella Chiesa parrocchiale di Sorengo, il giovane talento russo Nikolay Shugaev sarà per una sera al centro del suggestivo altare affrescato della chiesa di Santa Maria Assunta, proponendo un vasto programma che spazia da Bach fino al quasi contemporaneo Mayuzumi.

 

Nella seconda parte della serata vedremo l’ingresso in scena del “CPEnsemble”, un quintetto d’archi composto da studenti Master del Conservatorio della Svizzera italiana, a spalleggiare Nikolay accompagnandolo nel Concerto in la maggiore di Carl Philipp Emanuel Bach. In chiusura, brani “a sorpresa”.

 

Nikolay si è diplomato al Conservatorio di Stato di Mosca e sta proseguendo gli studi al Conservatorio della Svizzera italiana con il prof. Enrico Dindo. Partecipa a numerosi festival, suonando in prestigiose sale in Russia ed Europa; quale vincitore di concorsi internazionali è stato invitato ad esibirsi prossimamente in recital alla Carnegie Hall di New York ed alla Sala Verdi di Milano, e con il suo SPIEGEL Trio (con Haik Kazazyan e Zlata Chochieva) al Concertgebouw di Amsterdam, nonché - in altre formazioni - per il Chamber Music Festival Rome al Palazzo Barberini.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE