L'agenzia propone un ufficio mobile itinerante nei pressi di alcune sedi della Banca Raiffeisen
CASLANO - L’agenzia generale della Mobiliare di Lugano ha deciso di dare avvio a un progetto pilota di consulenza itinerante nel Malcantone per rafforzare i legami con il territorio e la clientela locale.
L’elemento centrale di questa nuova iniziativa è un minibus itinerante trasformato in ufficio mobile che sarà facilmente riconoscibile dal pubblico attraverso i tipici colori rosso e bianco e il logo della Mobiliare.
Grazie al partenariato strategico con il gruppo Raiffeisen l’ufficio mobile della Mobiliare offrirà i propri servizi nei pressi di alcune sedi della Banca Raiffeisen del Malcantone.
Il consulente della Mobiliare Maurizio Trosi, ideatore dell’iniziativa, percorrerà le strade del Malcantone con il minibus itinerante per incontrare la popolazione direttamente sul posto e rispondere alle domande in ambito assicurativo e previdenziale con un accento particolare sulla consulenza e la valutazione delle coperture assicurative attuali.
Il tour della Mobiliare intende valorizzare le relazioni dirette con la clientela e si muove in controtendenza rispetto alle dinamiche attuali che tendono a privilegiare il centro e i contatti impersonali.
Le tappe per il 2022 nei pressi delle sedi Raiffeisen, sono così previste:
Il tour della Mobiliare nel Malcantone è un progetto pilota che completa l’offerta di servizi e il processo di rinnovamento della Mobiliare nel Sottoceneri.
Il progetto permetterà di valutare l’interesse sul territorio di un ufficio mobile itinerante e di valutare l’opportunità di riproporre l’iniziativa anche nel 2023 presso altri luoghi quali piazze o punti d'interesse, in base ai riscontri della popolazione.