I lavori inizieranno nella primavera del 2024 per terminare in autunno
ROVEREDO (GR) - La Coop di Roveredo sarà rinnovata. La relativa domanda di costruzione è stata recentemente presentata in Municipio. Lo stabile in via Piazéta 65 è stato costruito nel 1997, e per il negozio è arrivato ora il momento di una messa a nuovo completa.
L'aspetto del negozio sarà modernizzato secondo il concetto 2025+. Dopo la ristrutturazione, i clienti troveranno «un punto vendita moderno e all'avanguardia. L'assortimento dei prodotti sarà ottimizzato e la superficie di vendita sarà aumentata, passando da 766 metri quadrati a circa 800 metri quadrati».
A completare l'aspetto moderno della struttura sarà la facciata dell'edificio in legno, dotata di ampie vetrate. Sul tetto sarà realizzato un impianto fotovoltaico per fornire energia al negozio. Nell’ottica del contenimento della produzione di CO2 rientra anche il nuovo sistema di generazione del calore (pompa di calore) al posto del sistema di riscaldamento a olio.
I lavori inizieranno nella primavera del 2024. Il negozio rimarrà aperto durante il rinnovo e sarà inaugurato nell’autunno 2024.