La casa da gioco collabora con diversi attori sul territorio promuovendo eventi culturali e sportivi di diversa dimensione
LOCARNO - Il Casinò di Locarno da quest'anno sosterrà il Locarno Film Festival in qualità di partner. Questa partnership per la casa da gioco rappresenta un impegno a lungo termine nei confronti dell'ambiente culturale ticinese e di Locarno in particolare.
Sotto la nuova gestione del Gruppo Stadtcasino Baden, il Casinò di Locarno persegue l'obiettivo di costruire una rete di cooperazione sostenibile con altri attori locali e regionali al fine di sviluppare, promuovere e valorizzare l'intera scena culturale del Canton Ticino. Esempi significativi di queste collaborazioni sono il sostegno dato dal 2003 alla Fondazione Cultura nel Locarnese e alla Fondazione Turismo Lago Maggiore. Attraverso entrambe le fondazioni, ogni anno viene resa possibile la realizzazione di un'ampia gamma di eventi culturali e sportivi, piccoli e grandi, nella regione.
«Il Casinò di Locarno è orgoglioso di far parte di queste iniziative e di sostenere il Locarno Film Festival in qualità di Official supporter - afferma il direttore del Casinò Michael Boyschau - attraverso questa partnership, il Casinò di Locarno vuole dimostrare il suo impegno a lungo termine nei confronti dell'ambiente culturale ticinese. Soprattutto quest'anno, perché il Casinò di Locarno festeggerà il suo 20° anniversario in occasione dell'apertura del Locarno Film Festival il 2 agosto».
Anche il Managing Director del Locarno Film Festival Raphaël Brunschwig esprime la sua soddisfazione: «Nell'ambito delle nostre attività, miriamo a costruire partnership durature con attori locali che condividono gli stessi principi di sostenibilità. In questo senso, la partnership con il Casinò Locarno si inserisce bene in questa strategia».