Di giorno per una gita green o di sera per guardare i fuochi d'artificio da un altro punto di vista con Società Navigazione del Lago di Luga
LUGANO - Società Navigazione del Lago di Lugano propone due appuntamenti per festeggiare la Festa nazionale.
In via del tutto eccezionale, sarà attivo nel pomeriggio l’AIL vedetta tour, un’immancabile occasione di relax e svago completamente green per navigare in modo 100% sostenibile, dal momento che il piccolo e caratteristico natante del Ceresio naviga grazie a un motore elettrico. Un viaggio nel tempo a filo d’acqua sulla rotta cittadina che porta da Lugano a Paradiso e prosegue poi alla volta di Cassarate per concludere il suo viaggio a Villa Heleneum.
Per l’intera giornata saranno poi attive le consuete crociere sul lago, sia in direzione di Gandria, sia in Melide, Maroggia, Morcote e Porto Ceresio. Una gita in un giorno di festa offre l’opportunità di scoprire e apprezzare il lago e i suoi borghi in un mix unico tra storia, trazione e folklore locale.
A partire delle ore 20:15 i battelli della flotta si trasformeranno in tribune spettacolari da dove sarà possibile assistere comodamente alla tradizionale rassegna pirotecnica.
I Battelli Tribuna salperanno dai debarcaderi di Lugano Centrale e Paradiso. Gli imbarchi saranno previsti alle ore 20:15 e la partenza alle ore 20.45, i rientri ai rispettivi pontili saranno alle ore 23.25 circa, al termine dei fuochi.
A bordo dei battelli vi sarà la possibilità di ristorazione a bordo con prodotti tipici ticinesi e servizio bar.
I biglietti per le crociere sono acquistabili come di consueto sul sito biglietteria.ch. Il programma della manifestazione potrebbe subire cambiamenti in caso di brutto tempo.
Di seguito il programma della serata con l’ordine d’imbarco
PONTILE DI LUGANO CENTRALE - MN LUGANO
Imbarco ore 20:15
Partenza ore 20.45
PONTILE DI PARADISO - MN ITALIA 1963
Imbarco ore 20:15
Partenza ore 20.45