Cerca e trova immobili

CONTONEOsteria Bisnona: ecco il primo ristorante Bio Cuisine del Ticino

27.07.23 - 10:28
Completata la certificazione promossa da Bio Suisse. Il ristorante utilizza almeno il 30% di prodotti biologici
Il team dell’Osteria Bisnona tra i rappresentanti di Bio Ticino Gabriele Bianchi e Valentina Acerbis
Osteria Bisnona: ecco il primo ristorante Bio Cuisine del Ticino
Completata la certificazione promossa da Bio Suisse. Il ristorante utilizza almeno il 30% di prodotti biologici

CONTONE - Il Ticino ha il suo primo ristorante certificato Bio Cuisine. L'Osteria Bisnona di Contone ha infatti terminato la certificazione promossa da Bio Suisse e diventa così il primo ristorante su suolo cantonale a ottenere questo importante riconoscimento. 

Uno degli obiettivi dell’associazione Bio Ticino, sezione ticinese di Bio Suisse, è quello di portare un maggior numero di prodotti biologici locali nelle cucine dei ristoranti del territorio.

Kira Ghidoni e la sua squadra sono stati i primi a effettuare tutti i passi per ottenere il marchio Bio Cuisine. In concreto, significa che «il ristorante utilizza almeno il 30% di prodotti biologici. L’Osteria Bisnona sposa pienamente la filosofia di Bio Suisse: una scelta degli ingredienti sostenibili e biologici, una cucina etica e delicata che valorizza la materia prima. L’amore e il rispetto per il territorio lo si rispecchia nei piatti che offre il locale che vanta ora di un importante valore aggiunto».  

I controlli vengono effettuati da un ente esterno e in base alla percentuale di prodotti biologici in cucina si riceve da 1 a 3 fiorellini: così gli ospiti si rendono conto di quanta sostenibilità possono aspettarsi nel piatto in maniera chiara e trasparente.

Bio Ticino si augura che questo sia il primo di altri ristoranti interessati a ottenere il marchio Bio Cuisine di Bio Suisse. 

Nella foto il team dell’Osteria Bisnona tra i rappresentanti di Bio Ticino Gabriele Bianchi e Valentina Acerbis-Steiner

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE