LUGANO - Venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2023, infatti, la Città di Lugano, in collaborazione con Tether, darà vita all’edizione 2023 del Plan ₿ Forum.
Approfitta del 10% di sconto dedicato ai lettori di Tio: clicca qui e acquista il tuo biglietto, inserendo con il codice PBTIO!
Gli interventi in programma e le novità 2023
La seconda edizione dell’evento proporrà una serie di panel su ben due palchi e workshop interattivi in aule dedicate: ciò fornirà non solo occasioni di networking e apprendimento, ma soprattutto un'analisi dettagliata dell'ecosistema Bitcoin e del suo rapporto con l'ambiente, l'energia, la sicurezza, la privacy e soprattutto la promozione della libertà finanziaria e di parola.
Il quadro sarà dipinto dai massimi esperti mondiali del settore - tra gli altri, Adam Back, Nick Szabo, Philip Zimmermann e Paolo Ardoino - e da attivisti che lo utilizzano come strumento per le loro battaglie a favore della decentralizzazione e contro le dittature - tra questi, il palestinese Fadi Elsalameen e gli africani Hermann Vivier e Farida Nabourema, nonché Stella Morris, legale e compagna del fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, attualmente in detenzione nel Regno Unito, in rappresentanza del quale saranno presenti anche il padre e il fratello, John Noble Shipton e Gabriel Shipton.
Più contenuti, più aziende, ma anche più intrattenimento, con aree tematiche legate ai videogiochi, alla moda, all’arte, un bazaar, un film festival, una nuova edizione del fantastico spettacolo di droni che aveva coronato il Forum 2022, nonché la rinnovata presenza di dj Gabry Ponte come guest star del party conclusivo. Inoltre, per tutti i cittadini, nell’attigua Piazza Castello, sarà possibile partecipare gratuitamente a delle sessioni educative di base, grazie all’iniziativa #Palco21, a cura della Città di Lugano.
Plan ₿ Forum è la punta di diamante del progetto Lugano’s Plan ₿, nato dalla collaborazione tra la Città di Lugano e Tether che, da marzo 2022, si pone l’ambizione di trasformare l’infrastruttura finanziaria della capitale economica della Svizzera di lingua italiana, promuovendo la formazione e l’approdo in Canton Ticino di talenti e imprese legati alle tecnologie blockchain e P2P, nonché l’utilizzo diretto, per fare acquisti presso oltre 300 attività commerciali locali, di valute digitali come BTC, USDT e LVGA, divenute a corso legale de facto, insieme al franco svizzero.
Scopri di più cliccando qui.