La manifestazione si terrà al Mercato Coperto di Giubiasco dal 4 al 6 ottobre
GIUBIASCO - L'esposizione Ticino Impiantistica si terrà dal 4 al 6 ottobre presso il Mercato Coperto di Giubiasco. L'entrata è libera, dalle 17.00 alle 22.00.
La manifestazione giunta alla sua 11esima edizione vuole essere un punto di riferimento per l'informazione e la formazione tecnologica, in grado di soddisfare sia il crescente interesse dei professionisti del settore, sia quello della committenza pubblica e privata.
L’evento tratta le principali tematiche come pompe di calore, caldaie, climatizzatori, ventilazione, termoregolazione, trattamento acque, tubi, raccordi, valvolame, pompe, attrezzature e utensili, fotovoltaico, solare termico, geotermia e molto altro ancora. L'obiettivo comune è quello dell’efficienza energetica e del rispetto ambientale.
Una sessantina gli espositori presenti - solo aziende svizzere che operano sul territorio - che presentano le principali tecnologie di ultima generazione e che potranno consigliare il visitatore sulle modalità di realizzazione di impianti a norma e ad alta efficienza.
Presenti anche il Dipartimento del territorio e TicinoEnergia, con un team di specialisti che illustreranno agli interessati le procedure per l’ottenimento di incentivi economici a livello federale, cantonale e comunale. Così come le più importanti associazioni di categoria del territorio ticinese: atts (Associazione Tecnica Termo-Sanitaria), suissetec Ticino e Moesano, SvizzeraEnergia, Swissolar, TicinoEnergia, federlegno.ch e Minergie.