L'evento organizzato dalla sezione locarnese dell'Upsa ha portato in Piazza Grande migliaia di visitatori
LOCARNO - Ha fatto il pieno l'esposizione di vetture in Piazza Grande per la 29esima edizione di Autoin.
A confermare il successo di quello che, con gli anni, è diventato un appuntamento fisso apprezzato tanto dai turisti quanto dagli abitanti della regione è la stessa organizzazione che ha stimato un numero di visitatori nell'ordine delle migliaia.
Sul sagrato locarnese hanno trovato spazio le vetture dai marchi rappresentati dai garagisti affiliati alla sezione locarnese di UPSA (Unione Professionale Svizzera dell’Automobile). Stando a quanto confermato, durante il fine settimana, in diversi avrebbero finalizzato l'acquisto di una vettura o avrebbero richiesto un preventivo.
Stando all'Upsa all'origine di questo particolare entusiasmo «molto probabilmente ha contribuito la forte grandinata di fine agosto». Insomma, c'è chi ha approfittato dell'occasione per separarsi dalla propria vettura danneggiata dalle intemperie.
«È una vera iniezione di fiducia per i professionisti dell’auto attivi nella regione, che hanno sempre investito per soddisfare al meglio la richiesta e le necessità del mercato locale nel quale credono sempre fortemente», ha commentato il Presidente della sezione Locarnese di UPSA, Renato Canziani.