L'imprenditrice nel settore del benessere ha scritto il suo primo libro per raccontare la sua esperienza
PARADISO - «Mi chiamo Sabina Ferreri Martucci e, chiunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo nella vita, qualunque sia l’umore con cui ti sei svegliata stamattina, preparati: ti devo dire grazie». Inizia così il libro di Sabina Ferreri Martucci, “Scopri la versione migliore di te!”.
Imprenditrice nel settore del benessere a Lugano-Paradiso in una azienda tutta al femminile, mamma di tre bimbi, l’ultimo di appena un anno, Sabina ha deciso di raccontare da donna e per le donne come è riuscita a creare la versione migliore di sé e l’ha fatto con un libro in cui vuole offrire qualche piccolo segreto e alcuni strumenti, frutto anche della sua qualifica di Professional Coach.
Anche in previsione del Natale e dell’inizio del 2024, Sabina Ferreri Martucci vuole dare il suo contributo nel donare consapevolezza e benessere al mondo femminile: «Se sono riuscita io a superare le difficoltà causate dall’apertura di una attività in piena pandemia - LifeArea Concept è stata aperta nel 2020 - e a trovare il mio equilibrio, perché non dovrebbero riuscire tutte le donne?».
«Non mi sono mai persa d’animo, mi sono rimboccata le maniche e ho reagito concretamente ma anche con una buona dose di ottimismo. Oggi, dopo soli tre anni, grazie ai miei strumenti, alla determinazione e una squadra femminile composta da undici straordinarie collaboratrici, sono riuscita a trovare la versione migliore di me, non solo nel lavoro ma anche nella vita privata. Credo che nella quotidianità di tutte noi, sempre troppo frenetica e circondata da mille attività, non si riesca mai a trovare un momento per essere sincere con se stesse e allora, perché non provare a farlo con una mini-guida che consenta di ritagliarsi del tempo magari allontanandosi anche un pò dai social?», continua Sabina Ferreri Martucci, che è anche una insegnante di pilates e di yoga.
Ed è così che è nato il libro, descritto come «un racconto fatto di piccoli aneddoti personali, ma soprattutto scritto per condividere con le lettrici un percorso, senza filtri e maschere, dove ogni donna è libera di sentirsi se stessa senza incorrere nel giudizio esterno. Il libro è altresì uno spunto per riflettere attraverso semplici domande e piccoli esercizi: un racconto utile per descriversi e trovare, in tutta onestà e in autonomia, la propria strada».
Il libro è in vendita online, in tutte le librerie ticinesi e presso LifeArea Concept.