Dal primo gennaio le due aziende si uniranno in un'unica realtà che manterrà la regione sociale Gesitronic SA ed entrerà nel Periso Group.
ARBEDO-CASTIONE - Da due, a una. A partire dal prossimo primo gennaio, Gesitronic SA e Periso SA Divisione Cavi si uniranno in un’unica realtà aziendale, che manterrà la ragione sociale Gesitronic SA ed entrerà a far parte del Periso Group.
L’unione - spiegano le due aziende in una nota - è «il frutto di una lunga e proficua collaborazione tra le due società, complementari tra loro e operanti nel medesimo settore di attività, quello dell’elettronica ed elettrotecnica, in particolare: fabbricazione e assemblaggio di apparecchi e quadri elettrici di comando, anche molto complessi e relativa confezione di fili e cavi».
Con questa sinergia Gesitronic e Periso intendono creare un’integrazione tra le competenze, le risorse e le esperienze maturate dalle singole aziende al fine di poter offrire ai nostri clienti prodotti e servizi di qualità superiore, sempre più innovativi e competitivi. Inoltre, ampliando l’offerta e la rete di distribuzione, puntiamo a rafforzare la nostra presenza sul mercato nazionale e internazionale.
«Nessuna ristrutturazione» - Tale unione, a ogni modo, non comporterà alcuna ristrutturazione. «Al contrario - precisano i proprietari - rappresenterà una preziosa occasione di crescita, personale e professionale, per tutti i nostri collaboratori. Essi potranno infatti condividere metodi e approcci, beneficiare di maggiori opportunità di formazione, sviluppare e valorizzare al meglio le proprie capacità. Siamo infatti convinti che il capitale umano sia la nostra risorsa più preziosa. Pertanto, vogliamo continuare a investire su di esso».
La sede della neonata realtà sarà quella attuale di Gesitronic SA a Castione, dove verrà accolto tutto il personale proveniente da Periso SA. «Questa scelta - concludono le due aziende - favorirà una maggiore coesione tra i due team di lavoro. Siamo consapevoli che il contesto economico e sociale sta attraversando un periodo caratterizzato da grandi sfide e incertezze, ma siamo altresì fiduciosi che saremo in grado di affrontare il futuro con maggior efficacia, resilienza e, soprattutto, ottimismo. Unirsi per affrontare il futuro: questo è lo slogan che abbiamo scelto per rappresentare la nostra visione e la nostra missione».