Cerca e trova immobili

TICINORadio Ticino: «Nuove esigenze e forme di comunicazione, volte a creare emozioni»

13.01.24 - 08:45
Risultati positivi per l'emittente che ha visto un aumento di ascoltatori e una crescita della quota di mercato nella Svizzera italiana
Margherita Zanatta e Angelo Chiello
Fonte Comunicato
Radio Ticino: «Nuove esigenze e forme di comunicazione, volte a creare emozioni»
Risultati positivi per l'emittente che ha visto un aumento di ascoltatori e una crescita della quota di mercato nella Svizzera italiana

TICINO - Tremila ascoltatori in più e una crescita della quota di mercato del 28% nella Svizzera italiana per Radio Ticino, che ha ottenuto la concessione federale per i prossimi 10 anni.

Riconfermati positivi i risultati che emergono dall’analisi di Mediapulse sull’ascolto del secondo semestre 2023. I numeri mostrano infatti che Radio Ticino è cresciuta nuovamente nei primi sei mesi del 2023 rispetto all'anno scorso, con una quota di mercato che è passata dal 5.78% al 7.36%. L'emittente da due anni sta trasmettendo in tutta la Svizzera grazie al canale televisivo "Radio Ticino Channel”.

Matteo Vanetti, Direttore di Radio Ticino: «Leggo questi dati con estremo orgoglio! Essere in controtendenza, oltre che motivo di grande soddisfazione, funge sicuramente da stimolo anche per il futuro. I numeri che leggo oggi, che ci portano a guadagnare 3’000 ascoltatori in un periodo storico in cui il mezzo radiofonico generale ne ha persi 10’000, sono un'ulteriore conferma del lavoro iniziato ormai tre anni fa e che ci ha portato sia ad affinare la nostra selezione musicale sia ad arricchire il palinsesto puntando sull'attualità e l'informazione, con l'obiettivo di offrire il miglior prodotto possibile agli ascoltatori».

Marcello Tonini, Amministratore delegato e cofondatore di Radio Ticino: «Nel corso degli ultimi anni, la nostra emittente ha attuato nuove politiche aziendali che hanno permesso di ottenere ottimi risultati. Abbiamo concentrato gli sforzi sulla qualità del lavoro e del prodotto, attraverso uno sforzo importante nella formazione del personale. Guardando al futuro, i nostri prodotti pubblicitari e i nostri programmi radiofonici sono orientati alle nuove esigenze della clientela e implementati nelle nuove forme di comunicazione, volte a creare emozioni. Questo risultato è il premio per il duro lavoro di tutto il nostro personale, a cui va il mio profondo riconoscimento. I dati di ascolto ce lo confermano, ma soprattutto ce lo provano gli ascoltatori che sempre più scelgono di seguirci con passione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 11 mesi fa su tio
Ma Giorgio. Fieschi... Ufff che lagna e che programma antico. Se tornasse dal emittente che è venuto riascolterei RFT... Così tanto per commentare ,Ciaoooo
NOTIZIE PIÙ LETTE