La giornata del 29 maggio sarà dedicata a persone portatrici di handicap di tutte le età a partire dai 4 anni
RIVERA - Nel 2003 la Monte Tamaro SA ha cambiato la sua strategia in modo decisivo: la stagione invernale non sarebbe più esistita e tutta l’offerta si sarebbe concentrata sulla stagione estiva. È così che nasce nel 2004 il primo parco avventura in Ticino e uno dei primi in Svizzera.
«Da 20 anni a questa parte ci impegniamo affinché il Parco avventura rispetti i più alti standard di sicurezza e innovazione - spiegano dal parco - ed è proprio con questo spirito che vogliamo offrire una giornata speciale a chi necessita un aiuto in più per svolgere questa attività nel bosco».
Il 29 maggio 2024 sarà infatti dedicato a persone portatrici di handicap di tutte le età a partire dai 4 anni. «Grazie alla nostra collaborazione con Cerebral, Fondazione Svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale, possiamo offrire la giornata a 10 franchi per partecipante, incluso il biglietto della telecabina, il materiale di sicurezza, l’istruzione, la percorrenza del parco e un team di istruttori qualificati che possono seguire da vicino i partecipanti. Ricordiamo che con il sistema di moschettoni click-it usato al nostro Parco avventura, si è sempre in piena sicurezza in quanto non è possibile staccarsi dal cavo di sicurezza con i due moschettoni contemporaneamente».
La realizzazione di questo progetto, fondamentale per garantire la continuità aziendale e per mantenere un elevato livello di servizio alla clientela, sarà possibile «senza beneficiare di alcun contributo pubblico, grazie all'impegno finanziario dell’azionista di riferimento, Luca Cattaneo, ai solidi risultati finanziari della società e alla fiducia concessa da Banca Stato».
Per iscriversi basta chiamare il numero 091 946 23 03 o scrivere all'indirizzo info@montetamaro.ch.