Verrà dato un contributo di 5’000 franchi all'Associazione culturale non-profit Aranno LandArt
ARANNO - Migros Ticino sosterrà l'Associazione culturale non-profit Aranno LandArt (ALA), supportando la realizzazione dell'itinerario vitART Parcours 2_Aranno, Bioggio, Agno.
Nella sua ultima seduta, il consiglio di cooperativa di Migros Ticino, su proposta della commissione culturale Migros Ticino, ha deciso di sostenere il progetto con una somma pari a 5’000 franchi. Questa somma finanzierà la sesta opera di Land Art. Sul sentiero artistico di 5.1km, sono stati progettati in tutto dodici installazioni con rispettive oasi di relax, chiamate Green Points.
Il team ALA è grato del contributo di Migros Ticino «e siamo speranzosi di trovare nuovi sostenitori per il proseguimento dell’iniziativa. Chi fosse interessato al progetto vitART Parcours 2_Aranno, Bioggio, Agno può mettersi in contatto con ALA oppure partecipare al Summer Party di questa domenica, 7 luglio, dalle ore 16 presso la sede sociale Nellimya Arthouse ad Aranno. Per partecipare al party è gradita la prenotazione».
L'associazione Aranno LandArt nasce per volontà dell’architetto Omar Antonelli e dell’artista Mya Lurgo. Si è posta l'obiettivo di creare dei sentieri artistici vitART Parcours nella Regione Malcantone. I sentieri vitART Parcours si distinguono per l’alternanza di opere di Land Art e Green Points: oasi per la sosta rigenerante in natura.