Cerca e trova immobili

LUGANOClean-Up-Day McDonald’s anche a Lugano

13.09.24 - 10:01
Sabato 14 settembre McDonald’s Svizzera si impegna per un ambiente più pulito
McDonald’s Svizzera
Clean-Up-Day McDonald’s anche a Lugano
Sabato 14 settembre McDonald’s Svizzera si impegna per un ambiente più pulito

LUGANO - McDonald’s Svizzera, insieme ai suoi collaboratori e partner, si impegna per un ambiente più pulito. Sabato 14 settembre, i team McDonald’s ripuliranno di nuovo 15 grandi città. Anche cinque ristoranti e i loro ospiti raccoglieranno i rifiuti nel centro di Lugano. «Fare la differenza, tutti insieme, è il nostro obiettivo, anche quando si tratta dell’ambiente. Affrontiamo il tema del littering e dei rifiuti tutti insieme, e rendiamo la Svizzera un posto più pulito. Anche quest’anno, i nostri ospiti sono i benvenuti per darci una mano in occasione del Clean-Up-Day», si rallegra Luca Sergi, che ha organizzato l’evento.

Già lo scorso anno, oltre 1’300 persone avevano partecipato, insieme a McDonald’s, al Clean-Up-Day organizzato da IGSU. Tutti gli ospiti sono invitati a partecipare (cleanupday-mcdonalds.ch). Anche il Management Team, insieme alla sua Managing Director Lara Skripitsky, darà una mano. Anche durante l’anno le collaboratrici e i collaboratori McDonald’s effettuano quotidiani giri di pulizia attorno ai ristoranti. A questo scopo, 10 McDonald’s investe ogni anno 90’000 ore di lavoro.

«A nessuno piace vedere i rifiuti per terra e il littering danneggia l’ambiente. Per questo è importante assumersi, tutti insieme, le proprie responsabilità», spiega Heinz Hänni, Manager per l’ambiente di McDonald’s Svizzera. «Ci concentriamo sulla riduzione degli imballaggi e sulle campagne di comunicazione, sensibilizzazione e pulizia. In occasione del Clean-Up-Day e ogni giorno dell’anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE