Il confronto è stato proposto da ated Digital Eat: una serie di eventi tra gusto e innovazione digitale
LUGANO - La tecnologia e il cibo, così come la tradizione e l'innovazione, si sono uniti ancora una volta per ated Digital Eat. Una serie di incontri alla scoperta di come la tecnologia sta reinventando il modo di mangiare e non solo.
La seconda serata ha visto protagonisti lo chef stellato Michelin Lorenzo Albrici e la chef virtuale Zia Sofia. Il format è stato ideato e moderato da Luca Mauriello, CEO di Infinity e Presidente di ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale.
Da una parte quindi Lorenzo Albrici, Chef proprietario dal 1998 del Ristorante Locanda Orico, insignito di una stella Guida Michelin e 16/20 punti Gault & Millau (Aufsteiger des Jahres 2003) che nel 2021 ha ricevuto il premio al Merito culinario svizzero.
Dall'altra Eugenio Azzinnari, che con Marian Adel è founder di Cogit AI e ideatore di Zia Sofia, la prima chef e food influencer virtuale creata dall'Intelligenza Artificiale. Un progetto innovativo e visionario che al momento è unico nel suo genere, perché unisce la capacità di comunicare sui social e l’interazione via app attraverso l’AI.