Con Pini Group si è distinto nella categoria “Servizi & Commercio”
GRONO (GR) - È stata una serata da ricordare per Andrea Galli, CEO di Pini Group SA, che ha conquistato il prestigioso premio EY Imprenditore dell'anno™ 2024 nella categoria “Servizi & Commercio”. La cerimonia, tenutasi al Centro Culturale e Congressuale di Lucerna (KKL), ha visto la partecipazione di circa 400 ospiti, tra i quali imprenditori e leader di spicco del panorama economico svizzero.
Così viene descritta la realtà di Pini Group SA: «Un'azienda, cinque continenti, infinite soluzioni. Sotto la guida visionaria di Andrea Galli, Pini Group ha fatto il giro del mondo, diventando sinonimo di eccellenza e innovazione nel settore delle infrastrutture. Con progetti che spaziano dai tunnel ferroviari ai ponti, dagli ospedali ai data center, il Gruppo offre soluzioni che non solo risolvono problemi complessi, ma lo fanno con intelligenza, efficienza e un approccio green. Il segreto? Innovazione e qualità made in Switzerland con un modello aziendale decentralizzato e un focus sulla qualità svizzera, Andrea Galli ha saputo portare l’azienda a nuovi livelli».
La giuria del premio non ha esitato a sottolineare il suo approccio rivoluzionario: «Andrea Galli ha portato l’eccellenza svizzera su scala globale. Il suo approccio decentralizzato ha permesso a Pini Group di affrontare con successo progetti enormi e complessi, mantenendo sempre uno standard di qualità eccezionale». La vittoria di Andrea Galli è motivo di orgoglio non solo per i Grigioni, ma per tutta la Svizzera Italiana.
La cerimonia è stata un vero e proprio trionfo dell'imprenditorialità svizzera. Oltre ad Andrea Galli, sono stati premiati anche Silvia Scherer di Aptissen SA per la categoria “Industria, High-Tech & Life Sciences”, la famiglia Galliker di Galliker Transport AG per la categoria “Imprese Familiari” e Péter Fankhauser di ANYbotics come “Imprenditore Emergente”.