Cerca e trova immobili

LUGANOPKB rinnova e rafforza l’unità Group Wealth Solutions

23.10.24 - 20:11
L'operazione è garantita dall’integrazione strategica di due dipartimenti chiave
TIPRESS
PKB rinnova e rafforza l’unità Group Wealth Solutions
L'operazione è garantita dall’integrazione strategica di due dipartimenti chiave

LUGANO -  In linea con la strategia di crescita a lungo termine annunciata in febbraio 2023, volta a rafforzare ulteriormente il servizio ai clienti ed espandere l’offerta di prodotti e soluzioni, PKB Private Bank annuncia la revisione strategica della propria struttura al fine di rafforzare e ottimizzare l‘offerta di prodotti e servizi nel settore della gestione patrimoniale e degli investimenti.

A partire dal 1° ottobre, il dipartimento di Asset Management & Advisory è rinominato Investment Solutions e si integra all’interno delle Group Wealth Solutions, rafforzando così le sinergie e la coerenza alle linee strategiche del Gruppo nella gestione di prodotti e servizi destinati alla clientela, sotto la direzione di Alfonso Rivolta, Group Head Wealth Solutions.

A seguito di questa integrazione, sono stati introdotti diversi cambiamenti nell’organigramma:

    • Sascha Kever, il quale vanta una consolidata esperienza come Deputy Head of Asset Management e Head of Fixed Income, assume il ruolo di Chief Investment Officer, con la responsabilità delle strategie d'investimento dei portafogli della clientela.
    • Raimondo Morandi assume il ruolo di Head of Portfolio Management, dopo una lunga esperienza nel campo della gestione patrimoniale per clienti internazionali.

Entrambe le funzioni saranno a riporto diretto di Alfonso Rivolta.

«Il rafforzamento dell’area delle Group Wealth Solutions - commentano dalla banca - rappresenta per PKB Private Bank un passo significativo nel suo impegno a fornire un servizio a 360 gradi ai propri clienti, proponendo soluzioni innovative e di alta qualità nel settore del wealth management e degli investimenti. Siamo fiduciosi che questi cambiamenti ci permetteranno di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, rafforzando al contempo le sinergie interne».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE