La sua mostra fotografica itinerante sarà nella corte interna del palazzo SES dall'11 al 28 novembre
LOCARNO - Dopo le tappe di Bellinzona, Mendrisio, Lugano e Manno, la mostra fotografica itinerante "Famiglie - Immaginando il passato, esplorando il futuro. 150 anni di sfide e conquiste tra ruoli, lavoro e conciliabilità" di Pro Familia Svizzera Italiana si avvia alla conclusione del suo viaggio attraverso il Ticino. Dall'11 al 28 novembre l'esposizione sarà esposta nella corte interna del palazzo SES a Locarno dove potrete percorrerla gratuitamente dal lunedì al venerdì fra le 08:00 e le 18:00 (festivi esclusi).
Il 13 novembre è stato organizzato un vernissage, dalle ore 19.00. L'evento è aperto a tutta la popolazione ed è promosso dalla Città di Locarno che, cogliendo l’occasione della mostra fotografica, intende presentare i servizi e le iniziative promosse dalla Città a favore delle famiglie. Dopo la parte ufficiale e le visite guidate seguirà un rinfresco offerto.
Sarà un'occasione unica per riflettere sull'importanza delle famiglie nella nostra società. L'esposizione, inaugurata per celebrare il 30° anniversario dell'Anno Internazionale della Famiglia, ripercorre la storia delle famiglie in Svizzera mettendo in risalto 150 anni di sfide e conquiste legate a ruoli e modelli familiari, mondo del lavoro e conciliabilità.
Grazie a immagini e testi che dialogano fra loro, la mostra dà il via a una campagna di sensibilizzazione ad ampio spettro sul tema della conciliabilità vita-lavoro, un aspetto della politica familiare che è stato influenzato e plasmato dalla storia della società e delle famiglie.
Il 28 novembre, ore 17:30, sarà invece la volta del finissage. Per concludere, dopo le visite guidate e una breve parte ufficiale, seguirà il Teatro Forum "Crociera Cristallo. In navigazione tra le mille sfumature della conciliazione". Un progetto lanciato dalla Piattaforma Vita-Lavoro che proseguirà per tutto il 2025.