Cerca e trova immobili

LUGANOAxion SWISS Bank tra le prime cinque banche di private banking in Svizzera

19.11.24 - 15:23
L’importante piazzamento è stato assegnato dalla Scuola universitaria di scienze applicate di Zurigo
Depositphotos (depositedhar)
Axion SWISS Bank tra le prime cinque banche di private banking in Svizzera
L’importante piazzamento è stato assegnato dalla Scuola universitaria di scienze applicate di Zurigo

LUGANO - Axion SWISS Bank SA ha annunciato di essere stata riconosciuta come una delle migliori cinque banche di private banking in Svizzera risultando nella ragguardevole quarta posizione globale in Svizzera. L’importante piazzamento è stato assegnato dalla Scuola universitaria di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), che ha condotto un'analisi annuale basata sui conti economici delle principali banche svizzere.

La valutazione della ZHAW - che rappresenta uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore bancario svizzero - si concentra su criteri quali la crescita degli attivi, l’efficienza operativa e la qualità del servizio. «Requisiti in cui Axion SWISS Bank si è distinta posizionandosi tra le eccellenze della piazza bancaria elvetica - spiegano dallì'istituto - questo risultato conferma l’ottima performance della banca nel 2023, dimostrando la capacità di consolidare, negli anni, una posizione di rilievo in un mercato altamente competitivo».

L’avvocato Marco Tini, Presidente della Direzione generale di Axion SWISS Bank SA, ha dichiarato: «Essere nella top five delle banche in Svizzera è un traguardo significativo che premia il nostro impegno a superare sempre le aspettative e a crescere con solidità».

«A nome dell’Istituto, desidero ringraziare tutto il team per la passione che infonde quotidianamente nel proprio lavoro, il Consiglio di Amministrazione per la costante visione e fiducia, e la casa madre, BancaStato, per il supporto incondizionato. Un pensiero speciale va ai nostri clienti, che hanno scelto Axion per la serietà e l’impegno. Come si suol dire, “il bene si fa in silenzio” e siamo lieti di sapere che i nostri valori di riservatezza e professionalità siano apprezzati da chi ci affida il proprio patrimonio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE