Il produttore ticinese ha aperto il suo primo Coffee Shop a Kloten
LUGANO/ZURIGO - Il produttore ticinese di caffè Masaba apre il suo primo Coffee Shop presso lo Zurich Airport, nell’atmosfera cosmopolita del The Circle. Situato nella piazza centrale, il ritrovo si trova al pian terreno su una superficie di ben 300 metri quadri, in condivisione con il produttore di minivetture Microlino.
«Il caffè sarà servito da un barista esperto di latte art (caffè macchiato, cappuccino, etc.) - viene spiegato - e saranno venduti al pubblico pacchetti di caffè Masaba in grani e macinato in una straordinaria scenografia a tema giungla/sorgenti del Nilo da un grande bancone di legno in stile ticinese, prodotto nel nostro Cantone».
La forza del progetto Masaba sta nel suo controllo dell’intera filiera: dalle coltivazioni alla torrefazione, e infine alla consegna, «grazie a investimenti nella formazione dei contadini, per un'agricoltura biologica, e alla rivalorizzazione di un caffè riconosciuto sui mercati mondiali come uno dei più pregiati».
La giovane società ticinese nata da una ONG e oggi cresciuta in un'impresa commerciale di successo, offre prodotti equo-solidali di alta qualità, creando lavoro in Ticino e a oltre 7'000 contadini in Uganda. «La presenza di Masaba Coffee a Zurich Airport conferma la nostra vocazione dinamica e innovativa».