Un uomo di Sheffield ha esagerato con le candele per realizzare una proposta di matrimonio
SHEFFIELD - La proposta di matrimonio di un giovane di Sheffield ha fatto parlare di sé più del dovuto: questo perché, per farla, ha dato fuoco al proprio appartamento per sbaglio.
Lo ha riportato la Bbc, sulla base del racconto dei vigili del fuoco locali.
A volte essere romantici paga, e a volte fa pagare. Come in questo caso: sarà salato il conto dell'uomo di Sheffield che ha causato un incendio nel proprio stabile. Come? Accendendo centinaia di candele "tealight", per creare il giusto ambiente prima della grande proposta.
I servizi d'antincendio e di soccorso dello Yorkshire del Sud (South Yorkshire Fire and Rescue Service) hanno spiegato che l'incendio è iniziato quando l'uomo, dopo aver preparato tutto nella propria abitazione, è andato a prendere la sua ragazza, per il "grande momento".
E così, quando la coppia è tornata, l'appartamento era inghiottito dalle fiamme, e le autopompe dei pompieri erano già in strada.
Un portavoce dei servizi ha spiegato che, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, e che la ragazza «ha detto comunque di sì!». In ogni caso, ha anche sottolineato la cautela che bisogna avere quando si utilizzano candele di questo tipo: «Per quanto siano romantiche, e per quanto tutti le amiamo, le candele possono essere pericolose».
Infine, i vigili del fuoco hanno augurato ai futuri sposi «tutto il meglio», dichiarando che i team impiegati a spegnere l'incendio si attendono ora un invito alle nozze.
THREAD: Look closely. What do you see? That's right, hundreds of tea light candles! 🕯️
— South Yorkshire Fire (@SYFR) August 4, 2020
Want to know what happened here? We thought you did. It involves a romantic proposal that didn't quite go to plan, and includes an important lesson around candle use.
Lets go! ⬇️ pic.twitter.com/p8aU6pQAUF