Il tracciamento dei contatti è ancora in corso. 249 studenti sono in quarantena in albergo
PALMA DI MAIORCA - Si avvicina alla soglia dei mille contagi il maxi-focolaio di coronavirus scoppiato in questi giorni a Maiorca tra i giovani studenti spagnoli che hanno scelto l'arcipelago delle Baleari quale meta per la loro gita di fine anno.
Secondo gli ultimi calcoli, effettuati dalla testata online spagnola El Confidencial sulla base delle cifre registrate dalle autorità sanitarie, il numero di casi legati al cluster dell'isola ha raggiunto quasi quota 950. Al momento si contano ben 249 studenti che stanno trascorrendo i dieci giorni di quarantena previsti in un hotel.
Il tracciamento dei contatti sta proseguendo anche in queste ore ed è probabile quindi che la cifra salirà ulteriormente. I casi positivi sono stati rintracciati in nove diverse regioni. E molti di questi sono stati notificati solo dopo il rientro a casa.
Una minoranza dei giovani contagiati - sarebbero una dozzina, stando alle cifre riportate da El Confidencial - sono stati ricoverati in ospedale per precauzione dopo la comparsa di alcuni sintomi, in particolare qualche linea di febbre.