A poche ore dall'entrata in vigore, l'ingresso esclusivo per i vaccinati è stato cancellato
LA VALLETTA - Il Governo di Malta ha cambiato idea all'ultimo momento: l'annunciata chiusura delle frontiere per le persone non vaccinate non avrà luogo.
La decisione arriva poche ore prima dell'entrata in vigore - prevista per mercoledì 14 - della nuova misura. D'altro canto, non sarà un liberi tutti: le persone che arrivano a Malta e sono sprovviste di un certificato di vaccinazione, dovranno effettuare un periodo di quarantena.
Lo hanno annunciato in serata le autorità maltesi, come riporta l'agenzia di stampa AFP. La durata della quarantena, per il momento, non è ancora chiara.
La prevista chiusura delle frontiere, lo ricordiamo, era stata annunciata venerdì in seguito all'aumento delle infezioni di coronavirus. Tuttavia, l'annuncio aveva causato forte critiche da parte della Commissione Ue, che ha puntato tutto - per quel che concerne i viaggi - sul Covid Pass, valido in tutta l'UE, che prevede la parità di trattamento delle persone completamente vaccinate con quelle che sono guarite e quelle che sono risultate negative ad un tampone recente.