La portavoce del Ministero degli Esteri russo ha dichiarato che al momento sono in attesa di un riscontro da Washington.
MOSCA - Mosca è pronta a dialogare con Washington sui cittadini statunitensi Brittney Griner e Paul Whelan, condannati in Russia, ma l'ambasciata statunitense non garantisce una comunicazione adeguata per fornire informazioni sostanziali sulla questione. Lo ha scritto oggi su Telegram la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, citata dalla Tass.
Il fatto è che invece di adempiere ai propri doveri ufficiali - mantenere i contatti con i diplomatici del Paese ospitante - l'ambasciata statunitense a Mosca è impegnata in una sorta di follia mediatica. Trattano video della leadership e dei politici russi, pubblicano "foto divertenti" e studiano le strade di Mosca, afferma Zakharova.
«Abbiamo ripetutamente dichiarato che siamo pronti a negoziare sul destino dei cittadini statunitensi condannati in Russia e di quelli russi condannati negli Stati Uniti. Se l'ambasciata statunitense a Mosca ha un minuto libero, lo dirà al presidente Biden, che a sua volta lo dirà ai parenti di Whelan e Griner», conclude Zakharova.