Dopo il marito, sono ora la madre, il padre e la sorella della vittima ad aver avviato un'azione legale.
LOS ANGELES - La famiglia di Halyna Hutchins, la direttrice della cinematografia morta sul set di “Rust”, ha fatto causa all'attore americano Alec Baldwin e ai produttori del film. A presentare la querela sono state la madre di Halyna, il padre e la sorella, che vivono tutti in Ucraina.
Nei mesi scorsi il marito di Hutchins aveva fatto causa a Baldwin e l'azione legale era stata poi chiusa con un patteggiamento il cui ammontare non è stato reso noto.
Baldwin, lo ricordiamo, era stata la persona a sparare con l'arma di scena durante una prova, la pistola si è poi tragicamente scoperto essere carica.
Al momento i fatti avvenuti sul set di “Rust” sono oggetti di diversi procedimenti legali, c'è il processo penale nei confronti di Baldwin e della responsabile delle armi del set Hannah Gutierrez Reed (entrambi accusati di omicidio colposo).
Per quanto riguarda invece i processi civili, oltre a quello dei famigliari della vittima, c'è anche quella intentata dallo stesso Baldwin alla troupe, per avergli «messo in mano un'arma carica».