L'iniziativa di Greenpeace arriva dopo che in un dibattito tv tra Sanchez e Feijoò l'argomento non è stato minimamente toccato
MADRID - Blitz di Greenpeace, tuttora in corso, nel centro di Madrid per sensibilizzare la politica spagnola sull'emergenza climatica, a meno di due settimane dal voto.
Alcuni militanti si sono arrampicati sulla Porta di Alcalà dove hanno appeso un maxi cartellone che mostra i leader dei 4 maggiori partiti in lizza alle elezioni, Sanchez, Feijoò, Abascal e Diaz, a torso nudo, accaldati e sudati. E sotto la scritta: «Del cambiamento climatico non ve ne frega niente?».
Una protesta che sta bloccando il centro della capitale spagnola, preda come quasi tutta la Spagna di una tremenda ondata di calore, con temperature ben oltre i 40 gradi. Sul posto sono accorsi diversi mezzi dei vigili del fuoco per liberare il monumento dal maxi cartellone.
L'iniziativa, diffusa anche sui social, arriva all'indomani del duello in tv tra il premier socialista Sanchez e il leader del Pp Feijoò, durante il quale, in effetti, non si è minimamente parlato di lotta al cambiamento climatico per tutti i cento minuti della sua durata.