"The Blind Side" raccontava la storia di un ex giocatore della NFL che oggi denuncia: «Non mi hanno adottato, mi hanno solo sfruttato».
LOS ANGELES - Una bugia fruttata milioni. Michael Oher, l'ex giocatore della NFL la cui storia ha ispirato il film con Sandra Bullock "The Blind Side", afferma che Sean e Leigh Anne Tuohy in realtà non lo hanno mai adottato.
Secondo quanto riportano i media americani citando la documentazione depositata al tribunale della contea di Shelby, in Tennessee, la famiglia Tuohy si è limitata a far firmare all'ex giocatore delle carte con cui gli strappavano l'autorità legale e l'uso del suo nome in modo da arricchirsi.
«Michael Oher ha scoperto la bugia nel febbraio 2023, quando ha appreso che la gestione del patrimonio che aveva firmato e che credeva lo avrebbe reso un componente della famiglia Tuohy, in realtà non gli offriva alcuna relazione familiare», si legge nei documenti depositati in tribunale.
Il film "The Blind Side" è basato sulla storia di Oher, che da giovane povero è riuscito con l'aiuto della famiglia Tuohy a entrare nella NFL, la massima lega di football americano. La pellicola ha ottenuto la candidatura agli Oscar 2010 come miglior film ed è valsa alla Bullock, per l'interpretazione di Leigh Anne Tuohy, la statuetta di miglior attrice.