Burger King è accusata di ingrandire il suo Whopper nelle foto della pubblicità.
WASHINGTON - Non è ciò che sembra. Il Whopper, il panino di punta di Burger King, finisce nel mirino dei consumatori americani, che si sentono ingannati dalle foto pubblicitarie. Secondo quanto riferisce la Bbc, la class action contro la catena di fast food sostiene che il Whopper viene fatto apparire il 35% più grande e con più del doppio della quantità di carne rispetto a ciò che invece viene servito ai clienti.
Burger King sostiene invece di non avere l'obbligo di servire degli hamburger che sono esattamente come appaiono nelle foto. «Le polpette di carne alla griglia descritte nella nostra pubblicità sono le stesse usate in milioni di panini Whopper serviti in tutto il Paese», ha dichiarato un portavoce.
Di recente, altre catene di fast food si sono trovate alle prese con azioni legali in merito alla pubblicità ingannevole. All'inizio dell'anno Taco Bell (fast food di cibo messicano, ndr) è stato citato in giudizio in Usa per la quantità di ripieno nei burrito mentre l'anno scorso un newyorchese ha proposto una class action contro McDonald's e Wendy's per le dimensioni degli hamburger, più grandi del 15% nelle foto pubblicitarie.