La decisione è stata presa dall'azienda produttrice dopo la morte di un 14enne statunitense.
BOSTON - L'azieda Paqui non venderà più la patatina più piccante al mondo. La decisione è stata presa in reazione alle dichiarazioni di una madre che avrebbe presumibilmente perso suo figlio 14enne a causa della "One Chip Challange": la sfida lanciata dall'azienda stessa e che intima - a chi ne ha il coraggio - di consumare la patatina. L'adolescente si era sentito male dopo averla ingerita ed è successivamente deceduto in ospedale. Finora i risultati dell'autopsia non sono stati pubblicati.
La patatina in questione veniva venduta singolarmente all'interno di una confezione a forma di bara ed era condita - nella sua edizione del 2023 - con i due peperoncini più piccanti al mondo: il Carolina Reaper e il Naga Viper.
Ieri un portavoce dell'azienda ha dichiarato che «Paqui è profondamente dispiaciuta per la morte» del 14enne e di avere espresso le proprie condoglianze alla famiglia. «Sebbene la One Chip Challenge sia destinata agli adulti, abbiamo riscontrato un aumento dell'utilizzo del prodotto da parte degli adolescenti», ha aggiunto. «Abbiamo preso la decisione di rimuovere il prodotto dagli scaffali» e «stiamo collaborando con i nostri rivenditori per offrire rimborsi a coloro che hanno acquistato il prodotto», ha concluso.