Lo dice un rapporto di Usa Today
WASHINGTON - Con l'avvicinarsi delle elezioni presidenziali del 2024 cresce il numero di persone negli Usa (di entrambi i partiti politici) che si stanno preparando alla possibilità di un disastroso collasso della società dopo il voto.
La paura dell'apocalisse sta spingendo gli americani a prepararsi a un disastro, e anche se i cosiddetti 'prepper' esistono negli Stati Uniti da decenni, un nuovo rapporto di Usa Today rivela come coloro che si preparano a sopravvivere a un collasso della società non sono più solo libertari e antigovernativi, ma anche molti cittadini non ideologizzati e giovani liberal. Questi ultimi temono una rielezione di Donald Trump e una virata dittatoriale del Paese, mentre altri sono convinti che con il tycoon alla Casa Bianca il paese potrebbe fallire nella riposta umanitaria ad un disastro prevedibile.
Negli ultimi 12 mesi secondo Finder.com, che raccoglie dati simili almeno dal 2017, il 39% dei millennial e il 40% della generazione Z hanno riferito di aver speso soldi per essere preparati all'eventuale disastro. Nel complesso, quasi il 30% degli americani intervistati ha riferito di aver intrapreso azioni per affrontare le emergenze lo scorso anno, in aumento rispetto a circa il 25% del 2017.