Cerca e trova immobili

ITALIAChiara Ferragni, il contratto saltato e i due fascicoli in Procura

22.12.23 - 12:54
Safilo Group rescinde il contratto con l'influencer, protagonista della nuova opera dello street artist TVBOY
REUTERS
Chiara Ferragni, il contratto saltato e i due fascicoli in Procura
Safilo Group rescinde il contratto con l'influencer, protagonista della nuova opera dello street artist TVBOY

MILANO - Si iniziano a vedere le prime conseguenze concrete della bufera mediatica che sta investendo in questi giorni Chiara Ferragni. Oltre alla pesante sanzione dell'Antitrust per il caso del pandoro Balocco, l'esposto del Codacons in 104 procure italiane e l'apertura di due fascicoli a Milano, si registra la prima interruzione di un accordo commerciale da parte di un brand.

Safilo Group, attiva nella produzione e distribuzione di occhiali, ha ufficializzato che non disegnerà, produrrà e distribuirà ulteriormente le collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. Safilo spiega che la decisione è stata presa «a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio». Il codice etico dell'azienda, così come l'accordo firmato con l'imprenditrice e influencer, prevedono «il principio di rispetto di correttezza e buona fede nella condotta».

I due fascicoli

Giovedì i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza si sono recati negli uffici della Antitrust e hanno acquisito i documenti relativi alla multa per pratica commerciale scorretta. Le indagini andranno avanti ed è probabile che, nei prossimi mesi, Ferragni sarà chiamata a fornire la sua versione dei fatti.

Le uova di Pasqua, dopo il pandoro

Oltre a occuparsi della vicenda del pandoro, la Procura milanese farà luce anche sul caso delle uova pasquali di Dolci Preziosi. Come evidenziato da Selvaggi Lucarelli sul Fatto Quotidiano, l'operazione che vedeva il nome dell'influencer e la donazione in beneficenza sarebbe del tutto simile a quella già vista con Balocco. Proprio oggi, venerdì 22 dicembre, il procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco ha dato mandato sempre alla Guardia di Finanza di compiere accertamenti. Un'indagine al momento puramente esplorativa, che non prevede indagati né ipotesi di reato.

I follower in meno e il murales milanese

In questi giorni di silenzio sociale Chiara Ferragni ha perso alcune decine di migliaia di follower su Instagram (una piccola frazione rispetto ai 29,6 milioni che la seguono) ed è oggetto di un'infinità di vignette e meme. Ma anche di un'opera d'arte vera e propria: quella realizzata dallo street artista palermitano TVBOY e che vede la bionda influencer mentre dona una banconota a un senzatetto e al contempo riprende la scena con lo smartphone. Il cartone del senzatetto ha impresso il messaggio dell'opera: la beneficenza al tempo dei social.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Orazio 1 anno fa su tio
Arriverà Baffone!!!

Nina 1 anno fa su tio
povera stellina ! ha perso migliaia di followers 😢...forse ora dovrà cercarsi un " vero" lavoro !...aah No , ha accumulato abbastanza riserve per vivere nel lusso finché campa 😜 ( gli sc.emi siamo noi 😂 )

Mao76 1 anno fa su tio
Allora un Dio esiste e guarda giù di tanto in tanto …. Sono veramente contento … ! E ora vediamo che ne uscirà da tutti gli accertamenti …. Che dire Buon Natale Sig.ra Ferragni 😬😬😬 e buon panettone 🙂🙂

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Mao76
direi Buon Pandoro 😂

vox_scriptum 1 anno fa su tio
se era successo il tutto in svizzera, l‘ avrebbe scampata, con la giustizia elvetica leggera, comunque si vergognasse, la ferragni le sta bene, spero che perda tutto, il mal guadagnato…

Granzio 1 anno fa su tio
Risposta a vox_scriptum
se era successo il tutto in svizzera ... è il momento d'imparare l'italiano.

chivas 1 anno fa su tio
Quando la m... la monta i scall o la spùzza o la fà dagn.

Righe76 1 anno fa su tio
Finalmente la gente comincia a vedere!

Ascot 1 anno fa su tio
Buf fo na

RR024 1 anno fa su tio
Articoli importantissimi.. parlate bene, parlate male, IMPORTANTE PARLARE DI ME!!!

El Lobo loco 1 anno fa su tio
Si chiama Karma... La ruota gira

Mariuccia 1 anno fa su tio
ma secondo voi fuori dall Italia ci sono personaggi cosi osannati come questa?

Disà 1 anno fa su tio
Risposta a Mariuccia
purtroppo c è molto peggio

Disà 1 anno fa su tio
nel tritacarne

Disà 1 anno fa su tio
Risposta a Disà
mediatico ^^

Mat78 1 anno fa su tio
Godo, anche se il marito mi sta ancora più antipatico

Deny54 1 anno fa su tio
Cafoni del giorno d‘oggi - è normale purtroppo. Dovrebbero venire con me ad aiutare nella CICR in Siria, magari cambierebbero mentalità! Ma difficile…….

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Deny54
Se nel frattempo possono fare dei live su Tiktok o Instagram, potrebbero anche unirsi a te.

Se7en 1 anno fa su tio
….. 29.5 chissà quanti follower sono reali o acquistati per far numero…! Mah 🤷‍♂️

s1 1 anno fa su tio
ferragni non è altro che la versione 2.0 di vanna marchi: "i hoglioni vanno inhulati". amen

Rigel 1 anno fa su tio
Risposta a s1
Effettivamente... questi personaggi esistono perchè hanno seguito. Ci sono un sacco di modelli molto più edificanti da seguire, ma la massa di questi tempi sceglie luccichii e soldi facili.

AnnK88 1 anno fa su tio
Purtroppo e con delusione sono ancora 29,5 🤔

mestesso 1 anno fa su tio
Niente prigione o lavori forzati a pulire le fogne?
NOTIZIE PIÙ LETTE