Il nuovo piano del Governo è ancora più aggressivo nei confronti dei turisti festaioli e decreta anche lo stop alla vendita dalle 18:30.
PALMA DE MALLORCA - Un piano di misure, e di sostanziosi finanziamenti, per “il turismo responsabile e il miglioramento della qualità del turismo”.
È quello varato questo venerdì dal Consiglio direttivo delle Isole Baleari che vuole limitare il consumo di alcolici negli spazi pubblici - spesso responsabili di scene poco edificanti, di disordini e littering - in alcuni degli spot più turistici.
Come riportato da MallorcaDiario.com, il divieto tassativo di consumare di alcol per strada e in spiaggia interesserà Playa de Palma (Maiorca), Arenal (Llucmajor), Magaluf (comune di Calvià) e a Sant Antony de Portmany, che si trova sull'isola di Ibiza
Per i contravventori sono previste multe fino a 1'500 euro (circa 1'465 franchi). Per far rispettare queste misure verranno stanziati 4 milioni di euro per stagione a ognuna delle aree interessate.
Nelle quattro località verrà inoltre vietata la vendita di alcolici dalle 18.30 fino alle 8.
Regole più strette anche per le “party boats”, le barche dove si festeggia al largo, queste devono però mantenersi ad almeno di un miglio nautico dalle zone interessate e non possono attraccare e/o sbarcare persone nelle suddette.