Cerca e trova immobili

STATI UNITIMusk accusa Google "in difesa" di Trump

29.07.24 - 14:28
Il patron di Tesla punta il dito contro il colosso che ostacolerebbe le ricerche sul tycoon: «Interferenza elettorale?»
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
Fonte ats
Musk accusa Google "in difesa" di Trump
Il patron di Tesla punta il dito contro il colosso che ostacolerebbe le ricerche sul tycoon: «Interferenza elettorale?»

WASHINGTON - Elon Musk accusa Google di «interferenza elettorale» boicottando le ricerche su Donald Trump sul motore di ricerca.

Su X, il magnate ha pubblicato uno screenshot di quella che sembra essere una ricerca su Google dove scrivendo le parole 'President Donald' il completamento automatico suggerirebbe come primi risultati 'President Donald Duck' (Presidente Paperino) e 'President Donald Regan'.

All'immagine Musk ha accompagnato un messaggio: «Wow, Google ha vietato la ricerca del presidente Donald Trump! Interferenza elettorale?», scrive il miliardario, aggiungendo in un altro messaggio che «si metteranno nei guai se interferiranno con le elezioni».

«Non è stata intrapresa alcuna azione manuale su queste previsioni. Stiamo lavorando a miglioramenti per garantire che i nostri sistemi siano più aggiornati. Naturalmente, il completamento automatico è solo uno strumento per aiutare le persone a risparmiare tempo, e possono ancora cercare qualsiasi cosa vogliano», ha replicato un portavoce di Google.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE