Cerca e trova immobili

GRECIAPagano 5mila euro per visitare l'Acropoli, in privato

09.08.24 - 16:00
Sono già in sette ad aver usufruito dell'esclusiva possibilità. Primi fortunati? Una coppia di russi.
Imago
Fonte ats ans
Pagano 5mila euro per visitare l'Acropoli, in privato
Sono già in sette ad aver usufruito dell'esclusiva possibilità. Primi fortunati? Una coppia di russi.

ATENE - Da quando è stata lanciata l'iniziativa del ministero della Cultura greco, sono state effettuate sette visite private al sito archeologico dell'Acropoli. Lo si apprende nelle informazioni dell'Organizzazione per la Gestione e lo Sviluppo delle Risorse Culturali (ODAP), riportate da Kathimerini.

Le visite, dal costo di 5mila euro l'una, erano state aperte alle prenotazioni a fine giugno, tra le polemiche e le proteste dell'opposizione e dell'Associazione degli archeologi greci che ha definito l'iniziativa «anti-democratica».

Massimo cinque persone - Il biglietto complessivo della visita vale per un gruppo di massimo cinque persone per un periodo che va da inizio aprile al 31 ottobre, tutti i martedì, venerdì e sabato fuori dagli orari di apertura canonici, quindi dalle 7 alle 9 e dalle 20 alle 22.

Finora il pubblico interessato all'offerta vip proviene da Paesi europei e composto da gruppi, famiglie, coppie e, in un caso, un visitatore singolo.

I primi visitatori ad approfittare di "The Acropolis experience", questo il nome dell'offerta, sono stati una coppia di russi a inizio luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE