Il numero 2 dell'organizzazione terroristica Naim Qassem alla televisione "al Manar": «Mentono sulle nostre capacità e sulle nostre perdite»
TEL AVIV/BEIRUT - L'azione del 7 ottobre è stata legittima contro l'occupazione israeliana che dura da più di 70 anni: lo ha detto il numero due di Hezbollah, Naim Qassem, in un discorso televisivo trasmesso dalla tv al Manar.
Israele vuole sottomettere tutto il Medio Oriente, ha proseguito il numero due di Hezbollah. «I dirigenti israeliani, da Netanyahu a Gallant, lo hanno detto esplicitamente che vogliono cambiare il volto del Medio Oriente, vogliono mettere tutti in ginocchio attorno a loro», ha aggiunto Qassem.
«Israele non riesce ad avanzareX - La guerra di Israele al Libano non ha indebolito la nostra volontà e determinazione a resistere. «Il nemico mente sulle nostre capacità e sulle perdite che dice di infliggerci. Stiamo bene e siamo capaci di rispondere», ha detto Qassem.
«Guardate a quel che succede lungo la linea frontaliera, siamo sul terreno e i nostri combattenti dimostrano la loro bravura», ha aggiunto.
«Noi siamo qui e rimaniamo qui». «L'invasione di terra (israeliana) è cominciata da una settimana ma Israele non riesce ad avanzare, e questo dimostra la nostra capacità di resistere».
«Noi li aspettiamo corpo a corpo», ha ribadito Qassem in riferimento ai militari israeliani.