Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky ai leader d'Europa: «Dobbiamo agire ora»

11.10.24 - 20:59
Il presidente ucraino ha presentato il suo Piano della Vittoria: «Abbiamo trattato tutti gli aspetti».
keystone-sda.ch (ANDREAS GORA / POOL)
Fonte ats ans
Zelensky ai leader d'Europa: «Dobbiamo agire ora»
Il presidente ucraino ha presentato il suo Piano della Vittoria: «Abbiamo trattato tutti gli aspetti».

KIEV - «Oggi in Germania, e solo ieri in tre paesi, Gran Bretagna, Francia e Italia, ho presentato il nostro Piano della Vittoria ai leader europei. Abbiamo trattato tutti gli aspetti della nostra strategia per avvicinare la pace, geopolitici, militari ed economici. Dobbiamo agire insieme, tutti coloro che hanno la forza e l'influenza necessarie, per garantire una pace affidabile, per costringere la Russia alla pace. Ma dobbiamo agire ora, nei prossimi mesi. Dobbiamo rafforzare i nostri soldati in prima linea e rafforzare le nostre posizioni condivise».

Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Ora, a livello di team, lavoreremo con i nostri partner europei per sfruttare al meglio ogni fase del nostro piano. Questo ci porterà a un secondo Summit della Pace efficace, in modo che la guerra finisca. E che sia stata una fine giusta ed equa per questa guerra».

«Abbiamo spiegato a Londra di che tipo di capacità a lungo raggio abbiamo bisogno ora e qual è la nostra visione per rafforzare il fronte. Abbiamo avuto un'ottima conversazione con Emmanuel (Macron) e la Francia ci ha già aiutato in molti modi a unire altri partner; ora contiamo su tale leadership. Italia: la posizione di Giorgia (Meloni), una chiara comprensione delle nostre motivazioni e delle esigenze dell'Europa. Ringrazio Olaf (Scholz, ndr) per la nostra conversazione di oggi; la Germania ha tutti i dettagli, per quanto riguarda gli aspetti militari, geopolitici ed economici», ha sottolineato Zelensky.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Minho 1 mese fa su tio
Bla bla bla… quanto commenti di persone con la pancia piena. Slava Ucraina 🇺🇦

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Risposta a Minho
E’ gente a cui frega zero della guerra Ucraina e zero della Palestina. A loro importa solo del portafoglio. Diamo denaro all’Ucraina? allora “Zelensky pagliaccio”. Putin aggredisce l’Ucraina ma non ci chiede soldi? Allora “Putin avrà le sue ragioni”. Facci caso , ogni volta che si parla di denaro dato a organizzazioni umanitarie, arriva una sequela di “governo di pagliacci”. Io avrei un aggettivo per definire certa gente.

TheQueen 1 mese fa su tio
Ricordo ancora una volta a tutti i presenti che i governi dei paesi occidentali, tra cui quello svizzero, fanno esattamente l’opposto di quello che scrivete qui. Fatevi due domande sull’utilità dei vostri commenti

Peter Parker 1 mese fa su tio
Risposta a TheQueen
E quindi? Non si possono esprimere giudizi e pareri contrari? Come se la storia non abbia già insegnato di errori, doppi gioco, interessi, etc…? Che so, un evento a caso, le famose armi di distruzione di massa in Iraq….? Toh, anche lì la NATO…. Oppure che dire del più recente Nord Stream? Direi che sia abbastanza ovvio che qualcuno si ponga delle domande, ogni tanto….

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a Peter Parker
I governi decidono a nostre spese. Visto che qui i Svizzera si vota su qualsiasi ca…ta, perché non votiamo se aiutare Ucraina e con quanto.

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Risposta a Peter Parker
Porsi delle domande è più che lecito, rovesciare il significato della storia è diabolico

Peter Parker 1 mese fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Di quale storia stai parlando? La storia non cambia, poi uno la può leggere come vuole anche se questo non significa che sia corretta. Criticare i governi, in guerra, si fa e si è sempre fatto. Come detto il passato ci ha portato alla luce nuove verità su storie a cui avevamo tutti abboccato.

Arcadia7494 1 mese fa su tio
Risposta a Peter Parker
Come ho scritto dubitare è lecito e non sono certo io a pensare che sia tutto bianco e nero. La critica fa parte della nostra società , altrimenti saremmo in una dittatura. Tuttavia ci sono punti che dopo 3 anni di guerra dovrebbero essere appurati, tipo chi sia l’aggressore e chi l’aggredito e chi rappresenti il vero pericolo per il futuro e forse già il presente delle nostre società democratiche, che per vari motivi sono già indebolite al loro interno (siamo senza memoria). I paesi dell’Est e del Nord Europa , che ci vivono vicino, lo sanno bene e si guarderanno bene dal lasciare un’alleanza militare come la NATO. Dopodiché, si può discutere di tutto il resto. Di sanzioni e di incoerenze nostre. E invece tocca leggere le reiterate e penose esternazioni di chi attribuisce le responsabilità della guerra a Zelensky, all’Ucraina, alla Nato, agli USA , all’Europa, insomma a tutti fuorché ai veri responsabili. Se non sei tra questi sciagurati, meglio per te.

robinson 1 mese fa su tio
L’ennesimo piano di vittoria 🤣🤣🤣 Da pagliaccio a giullare degli USA il passo è stato breve

robinson 1 mese fa su tio
L’ennesimo piano di vittoria 🤣🤣🤣 Da pagliaccio a giullare degli USA il passo è stato breve

Ala 1 mese fa su tio
Il problema non è il clown ma quelli che lo accolgono.

cle72 1 mese fa su tio
Un comico alla corte dell'Europa, pagliaccio legato alla Nato e UE. Per arrivare alla pace, farlo sparire .

Max_malcantone 1 mese fa su tio
Questo è un folle, parla di pace e poi pretende l’utilizzo dei missili a lungo raggio …. Nei modi si avvicina al baffetto di teutonica memoria. Non ha capito che prima o poi a Mosca qualcuno perderà la pazienza e comincerà ad usare le testate nucleari dando inizio ad una guerra globale …… e tutto per colpa di questa marionetta

matthias87 1 mese fa su tio
e secondo me pure dro ga to

matthias87 1 mese fa su tio
pa. .. zzo fu.. ri ..oso

matthias87 1 mese fa su tio
pazzo furioso

AlfaAlfa 1 mese fa su tio
Ho smesso di comprendere il senso di tanta disponibilità terza verso uno scenario militare che mai in nessun caso avrebbe avuto successo. Pur non essendo un complottista, se Mr. Zelensky fosse un agente russo, ed avrebbe il compito di svuotare l’Europa militarmente, indebolirla, e cosí gli USA, la NATO e l’Onul’occidente, direi che stia superando l’obbiettivo.. rafforzando l’impero nascente, altrove.

TheQueen 1 mese fa su tio
Risposta a AlfaAlfa
Ed avesse… anche oggi la dose di errori grammaticali e farneticazioni è servita

Venticello 1 mese fa su tio
Persona inutile e disgustosa. Ha venduto la sua nazione ai portatori di pace

Princi 1 mese fa su tio
Trump pensaci tu a eliminare il comico , e fagli cambiare il maglione che o püzza

RV50 1 mese fa su tio
Sta a casa tua mendicante e non in giro per il mondo a elemosinare guarda a caso sempre "armi per la pace" e la maggior parte degli stati e UE compresa non si rende conto di essere presa per i fondelli.

Venticello 1 mese fa su tio
Risposta a RV50
Bravissimo la pensiamo nello stesso modo

dipi 1 mese fa su tio
Ma noia pü
NOTIZIE PIÙ LETTE