Tanti pure i messaggi scritti da vip, attori e registi. Il saluto della Littizzetto: «Non abbiamo avuto pietà di te. Ora tu abbi pietà di noi». Pannariello: «Ciao Dj Fabo ora riposa davvero in pace»
ROMA - «Non abbiamo avuto pietà di te. Ora tu abbi pietà di noi», con questa parole affidate a Twitter, l'attrice comica italiana e scrittrice Luciana Littizzetto saluta il dj Fabo, il giovane italiano morto stamattina in Svizzera, dove si era recato per ottenere l'eutanasia.
E quelli di vip, attori e registi, sono solo alcuni delle migliaia di tweet e post su Facebook che in queste ore invadono i social.
L'annuncio della morte, dato da Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, che ha accompagnato Fabo nell'ultimo viaggio, è stato retwittato in 7 ore 3.300 volte e su Facebook ha superato le 14.900 condivisioni. Mentre #Eutanasialegale e #Eutanasia sono stati per ore in cima alla classifica degli Hashtag più twittati in tutta Italia.
Sul tema, interviene, ad esempio, il comico e showman Giorgio Panariello: «Ciao Dj Fabo ora riposa davvero in pace», così come il conduttore televisivo e giornalista Luca Telese: «Alla fine, se non si è accecati dall'ideologia, la storia è semplice: diritto a vivere e diritto a morire, se la malattia ti schianta».
Un saluto arriva anche dalla trasmissione Le Iene: «Ieri vi abbiamo parlato del suo viaggio in Svizzera, stamattina alle 11.40 l'abbiamo salutato. Ciao Fabo, ora sei libero, #fabolibero». Mentre è di ieri il tweet del regista Ferzan Ozpetek che invita ad «approvare la legge sul fine vita».