Larry Demery potrà uscire di prigione nell'agosto del 2023
RALEIGH - Potrà uscire dal carcere fra tre anni uno dei due uomini condannati per l'omicidio del padre di Michael Jordan.
Larry Demery ha ottenuto la libertà condizionale e verrà rilasciato nell'agosto 2023, a poco più di 30 anni di distanza della tragica rapina che sfociò nella morte di James Jordan. Era il 23 luglio del 1993: Demery e l'altro co-imputato Daniel Green, all'epoca entrambi 18enni, assalirono il padre della superstar del basket professionistico - che stava dormendo sul ciglio della strada all'interno della sua lussuosa Lexus - e lo uccisero. Il corpo di Jordan fu ritrovato 11 giorni dopo in una palude della Carolina del Sud. Il cadavere fu identificato grazie alle impronte dentali.
Demery si era dichiarato colpevole di omicidio di primo grado, rapina a mano armata e cospirazione per commettere una rapina. La condanna a vita ricevuta lo ha reso idoneo per richiedere la libertà condizionale. Quando uscirà di prigione Demery prenderà parte a un programma che fornisce aiuto scolastico e professionale, ha spiegato un portavoce del Dipartimento di pubblica sicurezza della Carolina del Nord.
L'agenzia stampa Associated Press ha cercato, senza successo, di ottenere un commento da un rappresentante di Michael Jordan.