Il veicolo ha travolto le strutture di uno stabilimento balneare
CAPRI - È di un morto e 28 feriti il bilancio dell'incidente che ha avuto luogo questa mattina intorno alle 11.30 sull'isola di Capri. Ad aver perso la vita, stando a quanto scrivono i media italiani, sarebbe il conducente.
Il pulmino di linea è uscito di strada a Marina Grande nelle vicinanze del lido Le Ondine. Stando alle prime ricostruzioni, a innescare l'incidente sarebbe stato un malore del conducente, che ha in seguito perso il controllo del minibus. Il veicolo avrebbe quindi sfondato il guardrail e avrebbe fatto un volo di vari metri in una scarpata, andando a travolgere le strutture dello stabilimento balneare.
Secondo i media italiani un paio di feriti sarebbero in gravi condizioni. Le persone coinvolte nell'incidente sono state soccorse dalle ambulanze del 118 e dai Vigili del fuoco. Un bambino, con fratture multiple, è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santobono di Napoli mentre gli altri feriti sono stati ricoverati presso l'ospedale dell'isola.
🔴 #Capri, pulmino con 11 persone a bordo esce di strada nella zona di Marina Grande. Intervento dei #vigilidelfuoco in corso, recuperati tutti gli occupanti rimasti feriti [#22luglio 12:00]
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 22, 2021