Lo ha affermato un giudice federale di Manhattan durante l'udienza preliminare odierna
NEW YORK - Il principe Andrea dovrebbe rilasciare una deposizione giurata nell'ambito della causa intentata nei suoi confronti da Virginia Roberts Giuffre. Lo ha dichiarato mercoledì il legale della donna, che accusa il rampollo dei Windsor di averla stuprata tre volte quando lei era minorenne.
L'avvocato David Boies ha fatto sapere al giudice federale di Manhattan David Boies, durante un'udienza preliminare che si è tenuta mercoledì, che si presuppone che fino a una dozzina di persone dovranno testimoniare. Compresi Andrea e Giuffre. Un punto sul quale anche il legale del principe, Andrew Brettler, si è trovato d'accordo.
Non è stata ancora fissata la data del processo, ma Kaplan ha ipotizzato che non si arriverà in aula prima del settembre del 2022. È più probabile, anzi, che sarà tra ottobre e dicembre del prossimo anno.
Giuffre, lo ricordiamo, accusa Andrea di aver abusato di lei nel 2001 mentre entrambi erano ospiti del defunto finanziere Jeffrey Epstein e della sua compagnia Ghislaine Maxwell. Le violenze sarebbero avvenute nelle proprietà della coppia a Londra, New York e alle Isole Vergini. Il 61enne ha sempre respinto ogni addebito e i suoi legali considerano la causa «infondata».