BANGKOK - Almeno 31 persone risultano disperse dopo che una nave militare si è capovolta durante la notte nel Golfo di Thailandia, al largo di Bang Saphan. Lo ha reso noto oggi un portavoce della marina militare thailandese.
«Stiamo ancora cercando 31» dei 106 membri dell'equipaggio dell'Htms Sukhothai, ha detto l'ammiraglio Pogkrong Montradpalin.
«Sono passate più di 12 ore, ma continueremo a cercare», ha detto alla BBC un portavoce della marina. Le squadre di ricerca hanno lavorato tutta la notte per trovare i sopravvissuti. Questa mattina l'operazione è continuata con l'assistenza dell'aeronautica. Sarà inoltre aperta un’indagine per chiarire le cause del disastro.
«Non è mai successo un incidente di questa portata, specialmente a una nave che è ancora in uso attivo», ha detto all’emittente britannica il portavoce dell'ammiraglio Pogkrong Monthardpalin.
I funzionari hanno detto che la nave è affondata dopo aver imbarcato acqua. Sembrerebbe che lo scafo si sia allagato mandando in cortocircuito la sua sala macchine. L’equipaggio ha lottato per mantenere il controllo della nave che si è inclinata su un fianco prima di affondare intorno alle 23:30 ora locale di domenica (16:30 GMT).