Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAUn «massiccio attacco» missilistico su Kiev

10.02.23 - 09:48
Le forze militari russe hanno bersagliato le infrastrutture energetiche della capitale ucraina
Getty
Fonte ats
Un «massiccio attacco» missilistico su Kiev
Le forze militari russe hanno bersagliato le infrastrutture energetiche della capitale ucraina

KIEV - Le forze russe hanno lanciato questa mattina un "massiccio attacco" missilistico contro l'Ucraina, sono state «colpite» infrastrutture energetiche: lo rendono noto fonti ufficiali.

Questa mattina «il nemico ha colpito città e infrastrutture critiche dell'Ucraina», ha dichiarato l'aeronautica militare. Le forze russe hanno lanciato sette droni di fabbricazione iraniana, sei missili da crociera Calibur e «fino a 35 missili guidati antiaerei».

Esplosioni sono state udite ad esempio questa mattina a Kryvyi Rih, nell'Ucraina centrale, durante un allarme antiaereo che ha interessato tutto il Paese, ha reso noto il capo dell'amministrazione militare della città, Oleksandr Vilkul, come riportano i media nazionali.

In seguito agli attacchi il principale fornitore privato di energia in Ucraina, Dtek, ha introdotto interruzioni di emergenza di corrente elettrica a Kiev e nella regione della capitale, oltre che nella regione centrale di Dnipropetrovsk.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Forza Putin, avanti così!!! Libera questo paese da i corrotti e poi avanti negli altri paesi!!!!

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Gandalf il Bianco
Io scambierei i disagiati che se ne escono con queste perle con tutti quei Russi che vogliono scappare da Putin e dalla dittatura, perché sanno cos'è davvero. Ci guadagneremmo di sicuro.

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a Gandalf il Bianco
da uno che scrive "da i corrotti" lascio immaginare a voi il livello d'educazione scolastica

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Ma con tutti questi attacchi russi, come mai l'Ucraina non ha ancora vinto?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
L Ucraina può, deve e vincerà 🤭 oramai è una barzelletta solo dei filoucretini

enrico61 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
L'ucraina vincerà la guerra sono sicuro, e la russia perderà per colpa di un solo uomo il suo presidente che ha promesso che in soli tre giorni avrebbe vinto e sottomesso l'ucraina, e questa è la più grande menzogna che ha raccontato al suo popolo. Il popolo russo lo giudicherà e non avrà scampo. Mentre un comico ma vero uomo come il presidente ucraino ha saputo e tiene ancora vivo i principi e i valori di libertà. Vedremo come finirà ma sono sicuro l'ucraina vincerà.

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a enrico61
Caro enrico61, in qualsiasi guerra non esistono ne vinti ne vincitori! Ambudue usciranno con le ossa rotte con morte e distruzioni e un’economia distrutta, trascinandosi dietro mezzo mondo!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a enrico61
Si certo .. che eroe della minkia il cane da circo.. eroe per ? Mandare i suoi uomini al macello mentre lui tra belletto e droga fa videomessaggi, videoconferenze e rompe la minkia mendicando armi? Scusa non confondiamo il coraggio con l’essere un povero pezzente.. che vada a combattere a fianco dei suoi uomini, poi sicuramente lo rivaluterò. Al momento è solo un cane da circo che viene preso per il kulo da tutti i politici che li promettono cose ( chissà quando è come arriveranno ).. manca poco al canto del cigno.. tieni impresso questo mio commento .! 🤓

Emib5 1 anno fa su tio
Qualcuno dovrebbe avvertire Mosca che i loro troll su Tio hanno necessità di un robusto correttore grammaticale, storico e logico poiché i loro annunci sono sempre più comici nella loro drammaticità.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Lascia perdere, ormai se la cantano e si autocommentano solo tra di loro. Se non fosse per il profondo disprezzo che suscitano sarebbe quasi divertente leggerli.

Ascot 1 anno fa su tio
I politici di Bruxelles si gonfiano il petto e fanno i grandi… vergognatevi che con le vostre decisioni dei civili continuano a morire… basta sostenere i capricci del comico

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Ma bravo Ascot sei proprio un genio per come hai analizzato i fatti...adesso i responsabili degli attacchi sono quelli che li subiscono e quelli che cercano di aiutarli...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
I politici lo stanno prendendo per il kulo.. gli unici che sembrano non essersi accorti sono alcuni lettori di TIO e lo stesso cane da circo ..

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Buonisti ipocriti 🤣🤦‍♂️

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Ascot
Esatto 🤷🏻‍♂️

Ascot 1 anno fa su tio
Beh … dopo la rottura di marronaus di Zelensky in giro per l’Europa a fare il piangino arrogante, tutto questo non era del tutto inatteso… Avanti con la testardaggine di Zelensky e fra poco non ci sarà più un ucraino… 🤦‍♂️

Isone 1 anno fa su tio
E nel frattempo ne conosco uno che è in giro a fare un tour promozionale in Europa ripetendo il suo mantra: "Voglio questo, voglio quello, più soldi, più mezzi dall'Europa ...". E quando chederà all'Europa di fornirgli anche i militi, perchè lui ha fini i suoi, cosa risponderete? Che buffone pericoloso, come quell'altro geriatrico di oltre Oceano, per non parlare dei presidenti delle nazioni europee accodati a questa farsa.

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Condivi pienamente

TonyPalloni 1 anno fa su tio
un successone aver fornito di patriot modernissimi la nazione. avanti cosi, soldi e mezzi per guerre, 4 pompieri e 2 cani per disatri naturali. ci ha migliorato la pandemia

Yoebar 1 anno fa su tio
Che tristezza……….

medioman 1 anno fa su tio
Ma non avevano finito i missili 🤔

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Oramai quella è una barzelletta per i filoucretini🤣

falco8 1 anno fa su tio
Ad un certo punto se il leader del paese in rovina ci tiene ancora solo un pochino alla vita dei suoi sudditi e di ciò che rimane ancora in piedi, si arrende, perde i territori occupati MA avrà la porta spalancata per entrare nell'UE con i finaziamenti per ricostruirlo. Ma comincio anche a credere che la Russia segue ora il suo piano B, ovvero la conquista totale del paese e a qualsiasi prezzo, una mobilizzazione generale sarebbe inevitabile a meno che l'uso del nucleare tattico è già deciso. Sanno che ora la Cina malgrado la retorica è dietro di loro, gli US hanno già aperto un nuovo fronte nel pacifico, non si è ancora sparato ma l'obiettivo è chiaro per i cinesi, isolarla dal resto del mondo.

Tiki8855 1 anno fa su tio
La contraerea ucraina ha funzionato ancora una volta molto bene....

leobm 1 anno fa su tio
Solo sempre peggio e completo assenteismo diplomatico perché non ci si rende conto che la situazione si è così pericolosamente cancrita che ci vuole qualcuno che faccia da intetmediario

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Appunto.. il problema è che invece di mendicare intermediari si mendicano armi .. capirai quanto è vicina la vittoria per l Ucraina….

Tiki8855 1 anno fa su tio
Questo è esattamente il risultato che si ottiene dopo aver elemosinato in giro per l'Europa per ottenere armi più potenti... - il cane da circo non ha ancora capito che la macchina bellica russa non si fermerà così?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Lo sanno tutti come andrà a finire.. ma dicono che la speranza è l’ultima a morire.. pertanto i filoucretini invece di sperare a una cessazione e pace, si cullano nell’illusione che l Ucraina vincerà. Mi domando perché non vedono la realtà.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Proprio così! Il cane da circo per ottenere quello che vuole deve mostrarsi combattivo e sicuro della vittoria - chi si loda si imbroda...

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Zelensky non riceverà nessun aereo militare dai Paesi europei... ( contrari sono Polonia e Paesi Baltici )

@matterhorn 1 anno fa su tio
Avrei preferito sentire che piovesse una missilistica ondata di intercessioni per la pace..

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Se questo è il risultato del tour-carnevalata del cane da circo… mi chiedo se oramai sa di essere arrivato o poco ci manca al canto del cigno.. si è svenato così tanto per chiedere armi che se investiva la stessa energia per chiedere a quei bellicosi di americani di intercedere per la pace magari i risultati sarebbero differenti..( ovviamente sarebbe stato controproducente per gli ex coloni..)

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Che fai ora ti rispondi da solo ai commenti?! 🤔

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Yes 🤭 mi stavo chiedendo “ chissà se Roggino mi scriverà nuovamente..” questo non è accaduto pertanto ho iniziato una conversazione con me stesso. Una figata🤣😂🤪
NOTIZIE PIÙ LETTE