L'autrice della strage sarebbe una donna, che è ora stata identificata come una 28enne.
NASHVILLE - Sparatoria in una scuola di Nashville, Tennessee. Secondo quanto riportato dai media americani si contano almeno sette morti: tre bambini, tre adulti e l'autrice della strage.
Quest'ultima è stata identificata come una 28enne di Nashville, afferma la polizia, secondo la quale la giovane aveva con sé due fucili d'assalto e una pistola. La scuola presa di mira è la Covenant School.
«Stiamo analizzando i filmati all'interno della scuola per capire esattamente cosa sia accaduto», sottolineano le forze dell'ordine, precisando che gli studenti presenti a scuola, di norma, sono 209.
La ragazza si sarebbe introdotta nell'edificio da una porta laterale e avrebbe sparato molteplici colpi d'arma da fuoco al primo e al secondo piano prima di essere uccisa dalle forze dell'ordine. L'allarme è stato dato alle 10.13 ora locale e la giovane è stata fermata alle 10.27, riferiscono le autorità.
«Un'altra sparatoria in una scuola. Sono senza parole: i nostri bambini meritano molto meglio», ha detto la First Lady Jill Biden.
«Le scuole dovrebbero essere luoghi sicuri dove imparare e insegnare. Quando è troppo è troppo, il Congresso deve agire contro la violenza delle armi da fuoco. Quanti bimbi devono ancora morire prima di agire?», ha aggiunto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, tornando a chiedere, a nome di Joe Biden, il divieto delle armi d'assalto.
Per gli Stati Uniti si tratta della 129esima sparatoria di massa da inizio 2023.