Secondo gli analisti militari, la cittadina dell'Ucraina sud-orientale si trova al centro della controffensiva di Kiev.
TOKMAK - Un pesante bombardamento ucraino, che ha provocato anche vittime civili, è avvenuto stamane sulla cittadina di Tokmak, nella regione di Zaporizhzhia. Lo affermano fonti dell'amministrazione filorussa citate dall'agenzia Tass.
Secondo diversi osservatori militari Tokmak potrebbe trovarsi al centro della controffensiva delle truppe di Kiev se, come prevedono la maggior parte degli esperti, queste muoveranno in direzione del Mar d'Azov. Un'altra fonte delle autorità filorusse ha detto che un bombardamento ucraino ha colpito anche il vicino insediamento di Molochansk.
Secondo le fonti le forze ucraine hanno bombardato per due volte nelle prime ore di oggi Tokmak con razzi lanciati dai sistemi Himars che hanno danneggiato una scuola e alcuni edifici residenziali. Sono state colpite in particolare la Via Lenin, la Via 14 settembre e la Via Kosmicheskaya.
Nei giorni scorsi le autorità della parte della regione di Zaporizhzhia controllata dai russi avevano invitato la popolazione civile a partire di fronte all'intensificarsi dei bombardamenti ucraini in vista dell'attesa controffensiva.