Si tratta del terzo fatto simile avvenuto in città nell'arco di una settimana
GÖTEBORG - Ieri poco dopo le 19.00 si è verificata un'esplosione all'interno di un locale situato lungo la strada Andra Langatan, nel centro di Göteborg. La strada, nota per essere il centro della movida nella seconda città svedese, è stata messa in sicurezza e sul posto sono intervenute la polizia, i vigili del fuoco e il reparto artificieri.
«Una persona è stata trasportata in ospedale», ha dichiarato Matilda Gustavsson, caposquadra dei soccorritori, intervistata dall'agenzia italiana Ansa. «Qualcosa è esploso all'interno di un ristorante, al momento non disponiamo di ulteriori dettagli. Sarà compito della polizia stabilire cosa sia successo», ha aggiunto.
«Ho sentito un'esplosione e ho visto il muro cadere a pezzi», afferma un testimone. Racconta che in quel momento c'erano parecchie persone nella sala del pub. «Molti si sono rifugiati sotto i tavoli, altri sono scappati via di corsa. C'era fumo ovunque. Alcuni piangevano, era una situazione terribile».
Si tratta del terzo fatto simile avvenuto a Göteborg nell'arco di una settimana. Il 5 luglio, due ristoranti, uno dei quali situato nella stessa strada, sono stati colpiti da esplosioni. Secondo quanto riportato dalla televisione pubblica svedese Svt, i proprietari dei due locali sono parenti e si sospetta che anche questa terza esplosione possa essere collegata. Al momento, la polizia non ha rilasciato dichiarazioni sull'esplosione di ieri sera né ha fornito indicazioni sulla causa dell'incidente.