L'azione è stata rivendicata dai partigiani di Atesh, si parla anche di una nave russa colpita ma non ci sono conferme
KIEV - Il movimento paramilitare filo-ucraino Atesh ha annunciato di avere attaccato oggi Sebastopoli, sottolineando che i russi hanno subito perdite: lo riporta Rbc-Ucraina, secondo cui esplosioni sono state udite nella città della Crimea annessa.
Il movimento di resistenza ha affermato che ci sono diversi morti e molti feriti. Sul web circolano indiscrezioni secondo cui una nave russa sarebbe stata colpita a Sebastopoli, ma i partigiani - prosegue Rbc-Ucraina - invitano a non trarre conclusioni affrettate. A questo proposito, il media indipendente russo Astra ha pubblicato su Telegram un video che mostra presumibilmente una nave in fiamme.
Le immagini mostrano sullo sfondo il fumo proveniente da una nave e un testimone oculare afferma che la nave è stata colpita da un missile prima di prendere fuoco. Il capo dell'amministrazione filorussa della Crimea annessa, Mikhail Razvozhaev, aveva affermato questa mattina che un «attacco» missilistico contro una delle navi russe a Sebastopoli era stato respinto.
Questa mattina il traffico sul ponte di Crimea è stato temporaneamente sospeso.