Lo rivela in esclusiva il Wall Street Journal.
NEW YORK - L'Ucraina ha colpito nella tarda serata di ieri un complesso russo nella Crimea occupata con missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti. Lo rivela il Wall Street Journal in esclusiva.
L'attacco ha colpito un centro di comunicazione delle forze di difesa aerea russe nella città di Alushta, secondo un funzionario della difesa ucraino.
I canali social della Crimea - scrive il giornale - hanno riferito di diverse esplosioni nella città costiera, con un video che mostrava una grande esplosione, ma non sarebbe stato possibile stabilire immediatamente l’entità del danno.
L'azione offensiva è stata l’ultima di una crescente campagna contro i sistemi di difesa aerea, gli aerei da guerra e altre infrastrutture militari russe.
Sempre oggi (venerdì) si è appreso che Il presidente russo Vladimir Putin si è detto pronto - come riferito da Reuters - a fermare la guerra in Ucraina con un cessate il fuoco negoziato, salvo però che vengano riconosciute le conquiste russe, ovvero le «le attuali linee del campo di battaglia».